Doppia Esposizione Canina 2017
( Nazionale di Lecco  -  Internazionale di Bergamo )

   

Classi

•  il cane deve avere l'età minima richiesta per ogni classe, al più tardi il giorno dell'esposizione.
•  Alla chiusura delle iscrizioni non è più permesso il cambio da una classe all'altra.

 Class  
 Juniores  6 - fino a 9 mesi
 Giovani
 junior
 9 - fino a 18 mesi
 Intermedia  15 fino a 24 mesi
 Libera  da 15 mesi
 Lavoro  da 15 mesi
 (deve essere allegata una copia del libretto con i dettagli della prova superata)
 Campioni  da 15 mesi
 (deve essere allegata una copia del diploma del titolo ottenuto) 
 Veterani  da 8 anni
 Fuori
 Concorso
 i cani iscritti in questa classe possono partecipare al gruppo d'allevamento se ritenuti "ammissibili" dal Giudice.  Inoltre le iscrizioni in questa classe danno diritto alla misurazione per la conferma della taglia o della razza per le  razze ove previsto.  L'iscrizione di soggetti "fuori concorso" potrà avvenire dietro pagamento di apposita tassa  indicata nel programma e gli stessi  figureranno in catalogo con l'indicazione "fuori concorso", nelle classi fuori  concorso non verranno rilasciate né qualifiche né  classifiche. 
  R.S.R.  per i soggetti di almeno 9 mesi che aspirano all'iscrizione al Registro Supplementare Riconosciuti secondo le  disposizioni  dell'articolo 13. Solo per i soggetti italiani. 

 

Juniores
Classe non ufficiale. Da 6 a 9 mesi. I soggetti sono piazzati dal 1 al 4 posto. Il miglior maschio e femmina, che hanno ottenuto il Molto Promettente, competono per il Best della razza.

Classe Giovani - Junior
Da 9 a 18 mesi. Non competono per il CAC e per il CACIB. Il miglior maschio e femmina, che hanno ottenuto la qualifica di "eccellente" competono per il Miglior giovane della razza. Può competere per il B

Classe Intermedia
Da 15 a 24 mesi. Competono per il CAC, spareggiando con la classe Libera, eventualmente per il CACIB ed il BOB.

Classe Libera
Da 15 mesi. Competono per il CAC, spareggiando con la classe Intermedia, eventualmente per il CACIB, ed il BOB.

Classe Lavoro
Da 15 mesi. Il certificato della prova deve essere allegato all'iscrizione. Se questo non viene allegato, il soggetto sarà automaticamente inserito in classe Libera. Competono per il CAC, eventualmente per il CACIB ed il BOB.

Classe Campioni
Da 15 mesi. Si possono iscrivere a questa classe i soggetti Campioni Internazionali o Campioni Nazionali. Per i Campioni Italiani di bellezza è obbligatorio l'iscrizioni in classe campioni. Non competono per il CAC. Competono per il CACIB ed eventualmente per il BOB.

Classe Veterani
Da 8 anni. Non competono per il CAC ne per il CACIB. Competono per il BOB.

Classe Fuori Concorso
I cani iscritti in questa classe possono partecipare al gruppo d'allevamento se ritenuti "ammissibili" dal Giudice. Inoltre le iscrizioni in questa classe danno diritto alla misurazione per la conferma della taglia o della razza per le  razze ove previsto.  L'iscrizione di soggetti "fuori concorso" potrà avvenire dietro pagamento di apposita tassa  indicata nel programma e gli stessi  figureranno in catalogo con l'indicazione "fuori concorso", nelle classi fuori  concorso non verranno rilasciate né qualifiche né  classifiche.

Classe R.S.R.
Per i soggetti di almeno 9 mesi che aspirano all'iscrizione al Registro Supplementare Riconosciuti secondo le disposizioni dell'articolo 13. Solo per i soggetti italiani.

Coppie
Un maschio ed una femmina della stessa razza e varietà, iscritti alla esposizione e di proprietà dello stesso proprietario.

Gruppi d'allevamento
Consiste in un minimo di tre e massimo cinque soggetti della stessa razza e varietà, senza distinzione di sesso, prodotti dallo stesso allevatore, anche se non di sua proprietà, iscritti nel catalogo della manifestazione e presentati in una classe che dia diritto all'iscrizione al Gruppo Allevamento.

Gruppo di proprietà
UPer tre o più soggetti maschi e femmine della medesima razza e varietà, appartenenti al medesimo proprietario ed iscritti nel catalogo della manifestazione e per i quali è stato stilato il relativo giudizio nella relativa classe. Possono essere iscritti soggetti dello stesso allevamento anche se di diversa proprietà.

Qualifiche
Possono essere assegnate le seguenti qualifiche:
•  Eccellente
•  Molto Buono
•  Buono
•  Sufficiente
•  Insufficiente
•  Squalificato
•  Non giudicabile
Molto Promettente e Promettente per la classe Juniores.

Placing
UI quattro migliori soggetti per ogni classe saranno classificati, se almeno hanno avuto una qualifica di Molto Buono. Il migliore di Razza (BOB) competerà con il Best in Group.

GRUPPO CINOFILO BERGAMASCO
Via Corridoni 26/A
24124 Bergamo (BG)
(Piazzale Esselunga)

Mappa

Tel. 035 41 75 207
Fax 035 41 75 053

info@gruppocinofilobergamasco.it



ORARIO AL PUBBLICO
Lunedì            9.00  -  13.00
Martedì        15.00  -  19.00
Mercoledì      9.00  -  13.00


ORARIO PER CHIAMATE TELEFONICHE
Lunedì         14.00  -  16.00
Martedì       13.00  -  15.00
Mercoledì   14.00  -  16.00
Venerdì         9.00  -  16.00