ZONA CINOFILA  « PULCINA »
Tipo « B » Permanente
( per cani da ferma e da cerca senza sparo )
La Zona Cinofila « PULCINA » è situata nel comune di Calcinate (BG) in via Monte Misma ed è raggiungibile dall’autostrada A4, uscita Seriate, seguendo le indicazioni per Brescia, al rondò di Calcinate (subito dopo Bettole di Cavernago) girare a sinistra e siete arrivati in via Monte Misma.
Costi 2017
Permesso : € 100,00 + Tessera Socio Sostenitore G.C.B. : € 55,00
Le quote d’iscrizione devono essere versate presso l’ufficio di via F. Corridoni 26/a Bergamo.

Il RINNOVO del permesso e della tessera di socio G.C.B. può essere versato (maggiorato di euro 5,00 per rimborso delle spese vive) anche come di seguito indicato :
sul c/c bancario. Codice IBAN  IT62Q0335901600100000102634
o sul c/c Postale n. 16438244
entrambi intestati al Gruppo Cinofilo Bergamasco indicando codice fiscale, indirizzo completo e la dicitura «permesso ZC Pulcina». (per evitare disguidi si consiglia di anticipare la disposizione di pagamento per fax o mail) l’ufficio, verificato l’accredito, invia il permesso e la tessera per raccomandata.

Partecipazione
Il consiglio del Gruppo Cinofilo Bergamasco annualmente stabilisce la quota d’iscrizione alla zona cinofila di tipo “B” «PULCINA» di Calcinate.  Le quote d’iscrizione devono essere versate solo presso il G.C.B.sco in via F. Corridoni 26/a Bergamo.  Le quote non comprendono i costi di partecipazione a prove e manifestazioni.  All’atto del pagamento verrà consegnato un permesso e una tessera di socio sostenitore del G.C.B. che danno diritto a usufruire della zona « B ».  Il permesso e la tessera di socio sostenitore sono strettamente personali e non possono essere ceduti a terzi.  Con la consegna del permesso e della tessera al socio sostenitore questi accetta il presente regolamento. La quota versata non può più essere restituita.

Regolamento
  1. E’ severamente vietato l’uso delle armi, tranne quelle caricate a salve.
  2. I turni avranno una durata di 15 minuti con ordine di precedenza secondo arrivo al campo.
  3. Nel caso due o più soci procedessero assieme all’addestramento potranno occupare il campo per un periodo massimo di 15 minuti.
  4. Il socio può portare fino ad un massimo di due cani sul campo, fermo restando in ogni caso il turno di 15 minuti.
  5. Il socio durante l’addestramento deve tenere sotto controllo il cane, impedendo ogni sconfinamento dal perimetro del terreno a disposizione per non recare danno alle colture dei terreni confinanti.
  6. E’ consentito posare il numero di quaglie o selvaggina più opportuno, purché atta al volo. La quaglia o selvaggina non atta al volo dovrà essere recuperata con ogni mezzo.
  7. Non è consentito sconfinare dal campo per il recupero di quaglie o selvaggina che fosse volata oltre il campo stesso. In difetto verranno applicate le leggi vigenti.
  8. Il socio è responsabile in proprio per tutti i danni causati nel corso del turno di addestramento, nonché per le infrazioni alle leggi venatorie, il Gruppo Cinofilo Bergamasco è espressamente esonerato da qualsiasi responsabilità.
  9. In attesa del turno i cani dovranno essere tenuti a guinzaglio. E’ fatto rigoroso divieto di portare nel campo femmine in calore.
  10. L’accesso al campo è permesso dal sorgere del sole al tramonto. Comunque il socio dovrà attenersi a quanto stabilito dall’Amministrazione Provinciale Ufficio Caccia.
  11. E’ fatto obbligo al conduttore dei cani di esibire il tesserino con un documento di identità sia al personale di vigilanza che agli altri soci.
  12. Con gli automezzi è consentito percorrere l’apposita strada, lungo il perimetro del campo, allo scopo di mettere i cani a favore di vento. Non è ammesso introdurre automezzi all’interno del campo.
  13. Il buon funzionamento del campo è affidato all’educazione e alla sportività dei soci. Il comportamento scorretto e antisportivo del socio può comportare il ritiro della tessera.
  14. Durante le prove autorizzate dal G.C.B. i soci non interessati alla prova non possono allenare.
  15. Per quanto non previsto dal presente regolamento si fa riferimento alle leggi vigenti.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai responsabili della zona  Sig. Sergio Ruggeri Cell. 328-9846857
Sig. Alessio Lazzaroni Cell. 348-6842546
GRUPPO CINOFILO BERGAMASCO
Via Corridoni 26/A
24124 Bergamo (BG)
(Piazzale Esselunga)

Mappa

Tel. 035 41 75 207
Fax 035 41 75 053

info@gruppocinofilobergamasco.it



ORARIO AL PUBBLICO
Lunedì            9.00  -  13.00
Martedì        15.00  -  19.00
Mercoledì      9.00  -  13.00


ORARIO PER CHIAMATE TELEFONICHE
Lunedì         14.00  -  16.00
Martedì       13.00  -  15.00
Mercoledì   14.00  -  16.00
Venerdì         9.00  -  16.00